SERIE B

Salernitana-Venezia 3-2, i granata calano il tris ma che sofferenza

Per la squadra di Colantuono a segno Zito, Rossi e Ricci

SALERNO - La Salernitana torna al successo. Battuto il Venezia 3-2, ma che sofferenza dopo che il primo tempo si era infatti concluso con tre reti di vantaggio per i granata c'è stata la reazione, nel corso dei secondi quarantacinque minuti, degli uomini allenati da Inzaghi che sono andati vicini al ribaltone.

Pronti via e la Salernitana passa in vantaggio dopo cinuqe minuti con Zito che spinge la palla in rete dopo la respinta di Audero su colpo di testa di Rossi. Azione innescata da un cross di Pucino. Al 29' il raddopio della squadra allenata da Colantuono con Ricci che da centro area non sbaglia. Al 35' è tris con Rossi che su corner ben appostato a centro area mette a segno la prima rete in maglia granata: in realtà si trova sulla traiettoria del tiro di Palombi.

Appena entrato in campo a inizio ripresa, Firenze accorcia le distanze. All'8' Venezia che reagisce e sfrutta al meglio un tiro fa fuori di Bentivoglio che beffa Adamonis apparso in ritardo. Squadre che finiscono in dieci uomini per la contestuale espulsione di Ricci e Bentivoglio per reciproche scorrettezze nel corso del quarto minuto di recupero.

leggi anche: Salernitana-Venezia 3-2, Colantuono: "Vittoria importante, ma i gol incassati gridano vendetta" Il tecnico granata glissa sul mercato: "La società è attenta"

IL TABELLINO

SALERNITANA (3-4-3): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Popescu (41' st Tuia); Pucino, Odjer, Ricci, Zito; Palombi (9' st Signorelli), Rossi (27' Bocalon), Sprocati. A disposizione: Russo, Bernardini, Kiyine, Alex, Di Roberto, Rodriguez. Allenatore: Stefano Colantuono.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Modolo (1' st Firenze), Andelkovic, Domizzi; Zampano, Fabiano (30' st Geijo), Pinato (5' st Suciu), Bentivoglio, Garofalo; Marsura, Zigoni. A disposizione: Gori, Vicario, Del Grosso, Fabiano, Soligo, Stulac, Mlakar. Allenatore: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Sig. Niccolò Baroni di Firenze (Tarcisio Villa/De Troia). IV uomo: Nicoletti

RETI: 5' Zito (S), 29' Ricci (S), 35' Palombi (S), 3' Firenze (V), 8' Bentivoglio (V)

NOTE - Spettatori 7.227. Espulsi al 45'+4 st Ricci (S) e Bentivoglio (V) per reciproche scorrettezze. Ammonito: Geijo (V), Odjer (S). Recupero 1' pt, 6' st