SERIE B

Salernitana, Monaco: si riparte da zero

Renzo Ulivieri non vota per Lotito: "Ma fa bene con i suoi club"

SALERNO - Alla ricerca della formula giusta. Colantuono (ri)vuole Monaco e la Salernitana prova ad accontentarlo. La posizione del difensore napoletano sarà la prima operazione ufficiale a cui sarà chiamata la società granata. Tra sette giorni esatti. Sì, perché se è vero che il mercato, che apre formalmente il primo luglio, per il club granata come per tutti gli altri è già cominciato da un pezzo, come testimonia ad esempio “l’annuncio” fatto da Sprocati in persona del suo passaggio alla Lazio, è altrettanto giusto seguire il protocollo federale.

leggi anche: Ulivieri non vota per Lotito: «Ma fa bene con i suoi club» Il presidente dell’Assoallenatori racconta il rapporto con il multi-patron

Un calendario prestabilito, che fissa da lunedì 18 giugno a mercoledì 20 i termini per far valere le opzioni sui calciatori in comproprietà, e poi nei tre giorni seguenti, da giovedì 21 a sabato 23, dà la possibilità di esercitare i contro-riscatti. Dai tecnicismi generali al caso particolare: Monaco, sei mesi fa ceduto in prestito dal Perugia alla Salernitana, può diventare al 100% della società del cavalluccio marino al prezzo (fissato lo scorso gennaio) di 700mila euro. Tanti. Scenario possibile: l’ippocampo non esercita la sua opzione, il difensore torna agli umbri e la trattativa riparte da zero.