SALERNITANA

Cinque deferimenti per illecitoTornano le ombre sul Potenza

La procura federale ha deferito il presidente, un dirigente, l'ex allenatore e i tre calciatori della società lucana

Con le accuse di illecito sportivo e omessa denuncia - in riferimento alla partita Potenza-Salernitana (serie C1, girone B, giocata il 20 aprile 2008 e finita 1-0 per la squadra campana, che così conquistò in pratica la serie B) - la Procura federale della Figc ha deferito il presidente, un dirigente, l'ex allenatore e i tre calciatori della società lucana.
I deferiti sono il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione, il dirigente Pasquale Giuzio, l'ex allenatore Pasquale Arleo, e i calciatori Andrea Cammarota, Luigi Cuomo e Ciro De Cesare. Postiglione e Giuzio sono accusati di illecito sportivo in relazione all'alterazione del regolare svolgimento della partita e del risultato finale, con l'aggravante di aver arrecato un vantaggio alla Salernitana. Gli altri quattro tesserati sono accusati di omessa denuncia.
La partita Potenza-Salernitana fu preceduta da momenti di tensione, nell'albergo dei rossoblù, fra il presidente, l'allenatore e alcuni giocatori: si seppe che Postiglione chiese ad Arleo di non schierare alcuni calciatori per evitare sospetti. Vi furono forti polemiche interne e Arleo si dimise dall'incarico.