IL DERBY

Avellino-Salernitana, Novellino: "Una gara diversa dalle altre"

Il tecnico biancoverde: "Non c'è bisogno di motivare i calciatori"

AVELLINO - Ha parlato alla vigilia del derby tra Avellino-Salernitana in programma domani pomeriggio il tecnico biancoverde Walter Novellino. L'allenatore di Montemarano non si è di certo tirato indietro nel definire quella di domani una gara "...particolare perché è una partita diversa dalle altre. Credo di avere una certa esperienza e queste sfide si preparano da sole".

leggi anche: Avellino-Salernitana, Bollini: "Andiamo in campo senza paura" L'allenatore ha chiesto il sostegno dei tifosi che saranno al Partenio-Lombardi

Novellino non si è sottratto dal dire la sua anche sulla Salernitana: "E' ben organizzata e ha degli elementi che ci possono metter in difficoltà. Domani ci servono le qualità di tutti in modo che si possa raggiungere qualcosa. Ho massimo rispetto e stima per l’avversario, ma noi dobbiamo fare la nostra partita“.

Sul campionato che ci si aspetta dall’Avellino ha concluso: "La cosa principale è raggiungere la salvezza. So che cos’è questo campionato. Ma è ancora presto, la strada è ancora lunga. Dobbiamo restare con i piedi per terra. Le partite si possono anche recuperare a dieci minuti dalla fine".