LA CONFERENZA

Avellino-Salernitana, Bollini: "Andiamo in campo senza paura"

L'allenatore ha chiesto il sostegno dei tifosi che saranno al Partenio-Lombardi

SALERNO - Ha parlato alla vigilia dell'atteso derby tra Avellino-Salernitana il tecnico granata Alberto Bollini e lo ha fatto caricando il pubblico di fede salernitana. In un passaggio della conferenza stampa della vigilia infatti Bollini ha affermato chiesto ai propri sostenitori di farsi sentire al partenio-Lombardi e ha poi aggiunto: "Sappiamo che quella di domani sarà una partita molto sentita, sia per il momento del campionato che per la rivalità e il prestigio che questa gara rappresenta. Bisognerà mettere in campo tutte le forze tecnico-tattiche ma anche molte energie mentali e caratteriali. Sarà quest’ultimo a mio avviso uno degli aspetti più importanti della gara di domani”.

leggi anche: Avellino-Salernitana, Novellino: "Una gara diversa dalle altre" Il tecnico biancoverde: "Non c'è bisogno di motivare i calciatori"

Nell'analisi di quella che sarà la gara di domani pomeriggio poi Bollini ha aggiunto: "Lo stato di forma della squadra è buono, fisiologicamente più avanzato in alcuni calciatori e più indietro per coloro che vengono da infortuni o dagli impegni con le nazionali che li hanno comunque tenuti fuori dieci giorni e sottoposti a carichi di lavoro diversi. In ogni caso se questo gruppo riuscirà a trasformare in partita tutto quello che di buono realizza in allenamento, non solo per compattezza e professionalità ma anche sotto il profilo tecnico, sono sicuro che questa squadra sia destinata a crescere e anche molto”.