Vallo della Lucania Domani fa tappa Gelato World Tour

Gelato World Tour Italian Challenge prosegue il suo viaggio in Italia per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale nazionale del 2017. Domani farà tappa a Vallo della Lucania nella...

Gelato World Tour Italian Challenge prosegue il suo viaggio in Italia per selezionare i gelatieri che parteciperanno alla finale nazionale del 2017. Domani farà tappa a Vallo della Lucania nella sede del concessionario Morrone Arredamenti (via Angelo Rubino, 150) per una sfida a colpi di paletta e gusto a cui parteciperanno circa 20 gelatieri di Salerno e provincia. La competizione è organizzata da Carpigiani in collaborazione con la sua rete di concessionari e SIGEP - Rimini Fiera per dare agli artigiani italiani la possibilità di competere con il migliori gelatieri del mondo che si sfideranno per il titolo di “World’s Best Gelato”. Durante la giornata della competizione si prepara la propria ricetta nel laboratorio messo a disposizione dall’organizzazione e, a fine pomeriggio, si sottopongono le vaschette ad una Giuria composta da un rappresentante di Sigep – Rimini Fiera, un rappresentante della rivista di settore Punto IT, giornalisti e chef locali. I primi due gusti di ogni tappa saranno ospitati il 23 e 24 marzo 2017 ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University per la finale italiana in cui saranno scelti 8 partecipanti alla Finale Mondiale di Gelato World Tour.

«Saranno 16 mesi di tour per l’Italia alla ricerca di quelle storie che fanno grande l’arte della gelateria nel nostro Paese e a cui vogliamo dedicare la giusta visibilità», commenta Achille Sassoli, direttore di Gelato World Tour.