GIOCHI

Million Day, estrazione del 9 aprile 2018: combinazione e numeri vincenti

Chissà se è la volta buona per centrare il 5 che manca dal 17 marzo

ROMA - Primo appuntamento settimanale con il Million Day. Questa sera, 9 aprile 2018, ritorna il gioco di Lottomatica con cui quotidianamente si può vincere un milione di euro.

leggi anche: Estrazione Million Day del 10 aprile 2018: numeri vincenti Caccia alla cinquina fortunata che vale un milione di euro

Vincita che si può andare a riscuotere se però vengono indovinati, con una schedina di un euro, i cinque numeri che vengono estratti dopo le 19.00 e che trovate qui riportati in tempo reale. Combinazione che bisogna dire che è da diverso tempo che non si riesce a centrare visto che manca dallo scorso 17 marzo. Da allora sono stati distribuiti numerosi premi di seconda categoria, facciamo riferimento a quelli che vengono saldati se si riescea  centrare il 2, il 3 o il 4, ma del 5 e quindi del milione di euro si sono perse le tracce. Ma non bisogna mai dire l'ultima parola perchè potrebbe essere oggi, 9 aprile 2018, il giorno giusto per riuscire a sbancare il Million Day. Un gioco che è stato lanciato il 7 febbraio scorso e che ha distribuito oltre 16milioni e 500mila euro. Si tratta di uno dei giochi a lotterie tra quelli che hanno destinato più soldi nell'ultimo periodo agli italiani, ma allo stesso tempo vogliamo ricordare che bisogna giocare responsabilemnte. Infatti il gioco può essere causa di dipendenze e quindi va preso con le molle e soprattutto va verificato che non ci si dedichi solo alla ricerca della fortuna abbandonando i principi fondamentali dell'esistenza.

Ecco gli indizi in grado di indicarci se il gioco ci sta sfuggendo di mano, se quell’attività un tempo semplice svago, sta iniziando a diventare una dipendenza: l’effetto ciliege. I gratta & vinci, le scommesse, le giocate alla slot diventano come le ciliegie, uno tira l’altro. Ma che ora è? Si perde la cognizione del tempo. Nel buio della sala slot- concepita appositamente per generare questo effetto- le ore passano rapide. Si entra che è giorno, si esce che è sera tarda. Lacrime di coccodrillo. Ci si accorge, quando è ormai troppo tardi, di aver giocato quasi tutto quello che si aveva nel portafogli. Arrivano il pentimento e il desiderio fortissimo di recuperare il denaro perso. Mi accontento di un pareggio. Il gioco, a questo punto, non è già più un’attività piacevole, ma una corsa disperata nel tentativo di recuperare le perdite. Ciò che si cerca non è più lo svago, la vincita è ormai una chimera. Ci si accontenta di “andare in pari”, di vincere almeno ciò che si è già giocato e tornare a casa con un rassicurante pareggio. Cielo! Mio marito! Quando le cifre giocate iniziano a diventare eccessive rispetto al proprio budget e le perdite mettono a rischio il menage familiare, il giocatore entra in una spirale di bugie ed escamotage fantasiosi che hanno lo scopo di giustificare gli ammanchi. Un po’ come nascondere l’amante nell’armadio. Un giro sulle montagne russe. L’esito del gioco condiziona fortemente l’umore. Ci si sente euforici quando si vince, tristi e irritabili se si perde. Un su e giù emotivo che spesso incoraggia la stessa attività di gioco. Si ricerca nuovamente l’euforia della vincita o si tenta di sfuggire ai sentimenti depressivi associati alle perdite. La Dea Bendata mi ama!

Solo a titolo informativo vi vogliamo riportare una statistica relativa ai numeri ritardatari del Million Day: il 51 si trova al primo posto perché manca da 49 volte; il 4 da 41 estrazioni; il 55 chiuede il podio visto che è assente da 35 volte. A seguire troviamo: il 13 e il 45 da 27 volte; il 25 e il 7 da 19 volte; il 46 da 18 volte; il 42 da 17 volte; il 39 da 16 volte; il 26 da 14 volte.

LA COMBINAZIONE VINCENTE DEL MILLION DAY DI OGGI 9 APRILE 2018:

07 18 24 29 42