GIOCHI

Estrazione Million Day del 10 aprile 2018: numeri vincenti

Caccia alla cinquina fortunata che vale un milione di euro

ROMA - Anche oggi 10 aprile 2018 c'è un nuovo appuntamento con l'estrazione giornaliera del Million Day: intorno alle 19 su questa pagina troverete pubblicata la combinazione vincente che potrà consentire a qualche fortunato giocatore di ottenere il premio massimo di un milione di euro. Nei vari punti vendita sparsi in tutt'Italia sempre più giocatori tentato di sfidare la Dea Bendata con il nuovo gioco targato Lottomatica che, tutti i giorni, mette in palio una cifra da capogiro con il premio di prima categoria. Dalla partenza del Million Day sono già sette i giocatori diventati "milionari" centrando i cinque numeri fortunati: la massima combinazione del gioco, però, non viene centrata ormai da quasi un mese visto che l'ultimo "millionario" ha indovinato la combinazione lo scorso 17 marzo, in una ricevitoria di San Colombano Belmonte, in provincia di Torino.

leggi anche: Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto oggi 10 aprile 2018: numeri vincenti e quote Neanche oggi centrato il 6: il jackpot sale a 127 milioni e 500 mila euro

Anche per oggi 10 aprile 2018 sono previsti premi di seconda categoria, in palio per tutti quelli che centreranno 2, 3 o 4 numeri della cinquina vincente. I premi, al lordo delle ritenute previste dalla legge, sono i seguenti: in caso di corrispondenza di due dei cinque numeri pronosticati con due dei cinque numeri estratti il premio è pari a 2,1739130 volte la posta; in caso di corrispondenza di tre dei cinque numeri pronosticati con tre dei cinque numeri estratti il premio è pari a 54,3478261 volte la posta; in caso di corrispondenza di quattro dei cinque numeri pronosticati con quattro dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086,9565217 volte la posta; in caso di corrispondenza di cinque dei cinque numeri pronosticati con cinque dei cinque numeri estratti il premio è pari a 1.086.956,5217391 volte la posta". Le probabilità di vincita sono così suddivise: "2" 1 su 17,7; "3" 1 su 284; "4" 1 su 13.915; "5" 1 su 3.478.761.

Così come accade per il Lotto, tanti giocatori assidui del Million Day anche oggi 10 aprile 2018 proveranno ad affidarsi ai numeri ritardatari per sfidare la fortuna: guida la classifica del più "latitante" il 51 (manca da 50 estrazioni) seguito dal 4 (42 estrazioni), dal 55 (36 estrazioni) e dal 45 (28 estrazioni) e dal 13 (28 estrazioni). In tanti, poi, scommettono sull'estrazione dei numeri più frequenti, cioè quelli sorteggiati più spesso nelle combinazioni che ogni giorno vengono estratte per il Million Day: nella graduatoria è in testa il 19 (13 estrazioni) seguito dal 43 (11 estrazioni) poi il 46 (10 estrazioni) e il 29 (10 estrazioni).

Si tratta di uno dei giochi a lotterie tra quelli che hanno destinato più soldi nell'ultimo periodo agli italiani, ma allo stesso tempo vogliamo ricordare che bisogna giocare responsabilmente. Infatti il gioco può essere causa di dipendenze e quindi va preso con le molle e soprattutto va verificato che non ci si dedichi solo alla ricerca della fortuna abbandonando i principi fondamentali dell'esistenza.

Ecco gli indizi in grado di indicarci se il gioco ci sta sfuggendo di mano, se quell’attività un tempo semplice svago, sta iniziando a diventare una dipendenza: l’effetto ciliege. I gratta & vinci, le scommesse, le giocate alla slot diventano come le ciliegie, uno tira l’altro. Ma che ora è? Si perde la cognizione del tempo. Nel buio della sala slot- concepita appositamente per generare questo effetto- le ore passano rapide. Si entra che è giorno, si esce che è sera tarda. Lacrime di coccodrillo. Ci si accorge, quando è ormai troppo tardi, di aver giocato quasi tutto quello che si aveva nel portafogli. Arrivano il pentimento e il desiderio fortissimo di recuperare il denaro perso. Mi accontento di un pareggio. Il gioco, a questo punto, non è già più un’attività piacevole, ma una corsa disperata nel tentativo di recuperare le perdite. Ciò che si cerca non è più lo svago, la vincita è ormai una chimera. Ci si accontenta di “andare in pari”, di vincere almeno ciò che si è già giocato e tornare a casa con un rassicurante pareggio. Cielo! Mio marito! Quando le cifre giocate iniziano a diventare eccessive rispetto al proprio budget e le perdite mettono a rischio il menage familiare, il giocatore entra in una spirale di bugie ed escamotage fantasiosi che hanno lo scopo di giustificare gli ammanchi. Un po’ come nascondere l’amante nell’armadio. Un giro sulle montagne russe. L’esito del gioco condiziona fortemente l’umore. Ci si sente euforici quando si vince, tristi e irritabili se si perde. Un su e giù emotivo che spesso incoraggia la stessa attività di gioco. Si ricerca nuovamente l’euforia della vincita o si tenta di sfuggire ai sentimenti depressivi associati alle perdite. La Dea Bendata mi ama!

ESTRAZIONE MILLION DAY 10 APRILE 2018
41-39-44-28-26