Cinema

I party esclusivi a Doha portano la firma di una campana FOTO e VIDEO

Laura Somma è la regista di Castellammare delle esclusive feste del Qatar. Tutte le novità del Gff raccontate dal patron Gubitosi. Il racconto giorno per giorno del dell’Ajyal youth film festival

Oggi. La curiosità all’Ajyal youth film festival di Doha si chiama Laura Somma. Una bellissima donna originaria di Castellammare di Stabia dietro le fila dei party hollywoodiani. Da anni a Doha con il marito e da tempo ha messo in piedi una societa che organizza eventi ad altissimi livelli. Sua la regia di uno degli ultimi e glamour party che hanno visto protagonista la pantera nera delle passerelle italiane alias Naomi Campbell e sua dunque non poteva che essere l'apertura del Film festival di Doha e il closing party. Somma si racconta in una video intervista in cui snocciola le tappe salienti dei suoi viaggi in giro per il mondo e le sue esperienze professionali, tutte patinatissime. «Castellammare é la mia patria e ogni tanto ci torno perché rappresenta i luoghi della mia infanzia, ma non ci ritornerei mai a vivere».

VIDEO L'intervista a Laura Somma

Ieri. Dall’Ajyal youth film festival di Doha il leader di Giffoni Experience Claudio Gubitosi annuncia una anteprima. A breve il festival produrrà cartoon ispirati alle peculiarità del nostro territorio. Si parte con le streghe di Benevento per arrivare alla stiria del Tuffatore di Paestum.

leggi anche: Cinema, la frontiera dei nuovi media e dei social Giffoni Youth media è l'interessante dibattito proposto dal patron Gubitosi nell'ambito dell'Ajyal film festival

E proprio la Magna Grecia giocherà un ruolo di primo piano nella nuova “linea produttiva” made in Picentini, con una sezione dedicata a Brugel, all’importanza del museo per avvicinare le giovani generazioni alla riscoperta del loro passato ricco di storia e cultura. In programma un concorso per realizzare sedici film in sedici di sedici minuti ispirati alla storia locale. Intanto Gubitosi ha annunciato che il prossimo 11 dicembre si aprirà il cantiere per la realizzazione della Giffoni multimedia valley. Costo 38 milioni di euro di cui venti già stanziati dall’Unione europea.

VIDEO Gubitosi annuncia le novità
VIDEO Il convegno sui social networ
VIDEO Castagna e i nuovi media

Lunedì. Prima serata del festival del cinema per ragazzi di Doha. Per l'occasione il film institute del Qatar ha deciso di organizzare un party con attori registi e protagonisti della filmaker industry. Ruolo di primo piano per il Giffoni Experience che non solo ha fornito al  il know how necessario per organizzare tutto al meglio ma sarà anche partner in una iniziativa che si terra a luglio nei picentini.

FOTO L'arrivo delle delegazioni e la prima serata

Il clou del festival si terra tra martedì e mercoledì con un focus dedicato a come i social ed i nuovi media hanno modificato l'industria cinematografica. Presenti esperti da tutto il mondo. Modera il patron Claudio Gubitosi e in sala ci sarà anche l'assessore regionale Caterina Miraglia.

VIDEO Intervista a Gubitosi
VIDEO Al party rap in arabo