Doha

Cinema, la frontiera dei nuovi media e dei social

Giffoni Youth media è l'interessante dibattito proposto dal patron Gubitosi nell'ambito dell'Ajyal film festival

Giffoni Youth media summit: è questo il tema del dibattito attualmente in corso al Culturl Village di Doha nell'ambito dell'Ajyal film festival che terminerà il sei dicembre. Il patron di Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, ha presentato la partnership tra medio oriente e picentini che entrerà nel vivo questa estate con una verifica, nella cittadella del cinema per ragazzi, dei risultati raggiunti. L'obiettivo è quello di sfruttare nuovi media e social network per creare una piattaforma digitale attraverso la quale tutti i protagonisti della film industry per ragazzi possano confrontarsi, scambiarsi know how ed offrire ai ragazzi ed al cinema strategie comunicative sempre più incisive. La curiosità: a Doha è stato appena presentato uno spezzone del video realizzato da Giffoni Experience che raccoglie la storia di 44 anni di festival e i programmi per il futuro. Il lavoro completo sarà annunciato il prossimo 11 dicembre alla presenza del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.

In Qatar tutti usano internet ed i social. L’obiettivo del Doha film institute è spingere i giovani ad usarli in maniera sofisticata. Se Fb e Twitter servono per la promozione spicciola degli eventi Instagram è la nuova frontiera per avvicinare i ragazzi all’arte attraverso la costruzione del backstage per immagini.Il festival di Doha attraverso una promozione incrociata di media ha ottenuto 170mila visualizzazioni 900 immagini su Instagram e 1400 tweet creando l’hashtag #ajyal14