Il grattacielo londinese in fiamme questa mattina

L'INCENDIO

Rogo nel grattacielo a Londra, almeno sei i morti

Il bilancio, secondo la polizia inglese, è destinato a salire

LONDRA - Almeno sei persone sono morte nell'incendio della Grenfell Tower di Londra, ma il bilancio delle vittime sembra destinato ad aumentare. Lo ha fatto sapere la polizia della città in una dichiarazione.

Inferno nel grattacielo a Londra, bimbi lanciati nel vuoto per non farli morire

"I nostri pensieri sono con tutti quelli che sono coinvolti in questo scioccante incendio alla Grenfell Tower. Posso confermare sei morti a questo punto, ma questo dato probabilmente aumenterà durante quella che sarà un'operazione complessa che durerà per vari giorni. Molte altre persone stanno ricevendo cure mediche", ha affermato il comandante Stuart Cundy della Metropolitan Police, secondo la nota.

leggi anche: L'edificio in fiamme a Londra Inferno di cristallo a Londra, in fiamme grattacielo Feriti e morti all'interno della Grenfell Tower

Inoltre, la polizia ha anche lanciato un appello perché gli abitanti del palazzo che si sono messi in salvo o non sono stati coinvolti lo segnalino alle autorità. Vasti cordoni di sicurezza restano in corso e abitanti della zona sono stati evacuati per precauzione, precisa la nota, mentre la A40 è chiusa. "E' troppo presto per fare speculazioni sulla causa dell'incendio", si legge nella nota.