Ricette on line, decide il giudice ordinario

Una controversia è stata sollevata dai sindacati dei medici di medicina generale (in particolare dal segretario generale della Federazione medici di medicina generale Fimmg Francesco Benevento e...

Una controversia è stata sollevata dai sindacati dei medici di medicina generale (in particolare dal segretario generale della Federazione medici di medicina generale Fimmg Francesco Benevento e dal dottore Vito Di Maio, difesi dall’avvocato Ennio Capone) contro la Asl per le sanzioni previste nel caso di mancato invio on line delle ricette.

Le sanzioni sono che non vanno corrisposte l’indennità mensile (di 73,72 euro), oltre alla riduzione del trattamento economico (1,15% sul compenso complessivo relativo al mese in cui si riferisce l’inadempimento). Una riduzione del trattamento economico è stata disposta, tra gli altri, per i dottori Benevento e Di Maio.

Nella controversia, il Tar si è dichiarato incompetente come eccepito dall’Asl ed ha trasferito la controversia al giudice ordinario nel termine perentorio di tre mesi dal passaggio in giudicato della decisione.