Renzi trasferito allo psichiatrico di Aversa

Lino Renzi (nella foto) è stato trasferito all’ospedale psichiatrico di Aversa. Il 45enne che uccise e poi fece a pezzi la medre lo scorso 20 luglio, per disposizione del giudice Elisabetta...

Lino Renzi (nella foto) è stato trasferito all’ospedale psichiatrico di Aversa. Il 45enne che uccise e poi fece a pezzi la medre lo scorso 20 luglio, per disposizione del giudice Elisabetta Boccassini, che ha revocato il 5 agosto il ricovero coatto al “Ruggi”, è stato trasferito in uno ospedale psichiatrico idoneo.

Renzi, affetto da problemi psichici, prima di fine agosto sarà di nuovo ascoltato dal professor Antonello Crisci, perito psichiatrico nominato dal Tribunale di Salerno, che dovrà delineare il profilo psicologico del matricida.

Dalle prime valutazioni psichiatriche Renzi è sembrato incapace di intendere e di volere, di qui la decisione della revoca della misura cautelare. Resta da valutare, invece, la possibilità di far rientrare Renzi nell’appartamento di via Martuscelli e riuscire così a capire quali sono le reazioni del 45enne di Torrione.

La richiesta, dopo l’ultimo sopralluogo effettuato dagli esperti nella casa degli orrori, è stata fatta al pm Maria Carmela Polito e al vice questore aggiunto Claudio De Salvo dal dottor Antonello Crisci.