Nocera Superiore, le iniziative dell’associazione “Li Pira”

NOCERA SUPERIORE. Primo incontro dell’associazione “Giorgio La Pira” di Antonio Salzano, questa sera presso l’Ever Garden alle 20.30. L’associazione si avvia a festeggiare, a marzo prossimo, il...

NOCERA SUPERIORE. Primo incontro dell’associazione “Giorgio La Pira” di Antonio Salzano, questa sera presso l’Ever Garden alle 20.30. L’associazione si avvia a festeggiare, a marzo prossimo, il primo quarto di secolo.

Intanto cominciano anche gli incontri culturali, a partire dal 18 ottobre alle ore 17, a Villa De’ Ruggiero, dove sarà presentato il Catalogo “L’Arte di Nicola Schiavone-il ricordo di un artista del Sud”. Il giorno 8 novembre sarà inaugurata la mostra del Gruppo Astrattismo Totale sempre a Villa De’ Ruggiero. Stasera, invece, verrà proposto un progetto chiamato “Il pane sospeso”.

«Un po’ quello che succede con il caffè, si paga per due, ma si prende un solo ristretto», spiega Salzano. «L’altro andrà a un amico o a un passante. Il pane è l’ingrediente più semplice dei nostri pasti, quello che in tempo di guerra si mangiava duro e secco perché non si poteva mangiare fresco, quello che oggi sempre più frequentemente sta sparendo dal carrello della spesa». D’accordo con i panettieri aderenti all’iniziativa, l’associazione cercherà di venire incontro alle famiglie anche d’immigrati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA