LA DECISIONE

Emergenza sicurezza a Salerno, il sindaco: «Pronti 200mila euro per acquistare nuove telecamere»

Napoli dopo il Comitato per l'Ordine pubblico e la sicurezza: «Faremo una variazione di bilancio già nel Consiglio comunale di domani»

SALERNO – Emergenza sicurezza a Salerno, pronti 200mila euro per l'acquisto di nuove telecamere di sicurezza. È quanto emerge dal Comitato per l'Ordine pubblico e la sicurezza tenuto questo pomeriggio in prefettura a Salerno al quale hanno partecipato, oltre al sindaco Vincenzo Napoli, anche gli assessori Mimmo De Maio e Roberto De Luca. L'annuncio dell'investimento dell'amministrazione comunale è arrivata dallo stesso primo cittadino che, dal suo profilo facebook, ha spiegato l'esito del summit con il Prefetto Salvatore Malfi e il Questore Pasquale Errico.

leggi anche: Salerno, vigilessa ferita convocato il Comitato per la sicurezza Era intervenuta per sedare una rissa tra tre egiziani

«La sicurezza è un tema che ci sta molto a cuore. L'assessore al Bilancio ha dichiarato che domani nel corso del Consiglio Comunale, nella variazione di bilancio, allocheremo risorse per altri duecentomila euro per l'acquisto di telecamere. Questo è un altro presidio indispensabile per evitare episodi di microcriminalità. Insieme al Questore si pensava di mettere in rete anche le telecamere private che andrebbero a far parte di un sistema integrato di controllo sul territorio», ha spiegato Napoli.