Due giorni a Pertosa con i presìdi Slow Food

PERTOSA. Domani e domenica torna l’appuntamento con “Le vie dei Presìdi”, l’evento diffuso organizzato da Slow Food Campania con l’obiettivo di avvicinare i consumatori ai territori e alle tecniche...

PERTOSA. Domani e domenica torna l’appuntamento con “Le vie dei Presìdi”, l’evento diffuso organizzato da Slow Food Campania con l’obiettivo di avvicinare i consumatori ai territori e alle tecniche di produzione dei presìdi slow food.
Quest’anno anche l’associazione “Carciofo Bianco” aderisce all’iniziativa organizzando, con il supporto e la collaborazione della Fondazione MIdA, un programma ricco di attività, tra laboratori di gusto, mostre tematiche e visite guidate alle aziende produttrici di carciofo bianco, presidio slow food. In particolare, sarà possibile partecipare alla visita gratuita e su prenotazione del Museo del suolo, visita alle Grotte di Pertosa-Auletta/percorso completo con il 50 per cento di sconto per gli adulti e il pagamento di 1 euro per i bambini esibendo la tessera Slow food, laboratorio di piante tintorie (al Museo del Suolo), degustazione di carciofo bianco con pizza preparata dal maestro Antonio Langone, mostra sul carciofo bianco nell’area antistante le Grotte.
Informazioni e prenotazioni a prenotazioni@grottedipertosa-auletta.it .
Corina Strollo
©RIPRODUZIONE RISERVATA