CARO VITA

Dopo le vacanze la spesa costa di piùsegnalate gli aumenti dei prezzi

Aumentano pane e latte. A ottobre la "Centrale" rincara il prezzo al litro. Decisivo il rincaro delle materie prime. E ora c'è chi ruba pasta e salame per fame

Il rincaro dei prezzi subito dopo l'estate è ormai una prassi. Ormai da anni la tradizione si ripete e a questa regola non sfugge certo Salerno e la sua provincia. All'orizzonte c'è sicuramente l'aumento del prezzo del latte.

Il rincaro è conseguente ai forti aumenti di costo dei foraggi sofferti dagli allevatori. La Centrale, a seguito dell'adeguamento, provvederà ad aumentare il prezzo al dettaglio: un litro di latte, a partire da ottobre, costerà 10 centesimi in più.
E intanto in città c'è chi ruba per fame. Tre minori sono stati bloccati mentre portavano via dei pacchi di pasta dal pastificio "Amato", mentre un 61enne è stato denunciato a Fratte: cercava di rubare latte, biscotti e salame in un supermercato.

Dì la tua sull'aumento dei prezzi a Salerno e provincia. Segnala dove la spesa costa di più e quali sono i prodotti e i generi alimentari che hanno subito i maggiori rincari.