Impianti di quartiere

De Luca all'inaugurazione di un campetto a Salerno, è polemica

Il sindaco facente funzione, Enzo Napoli, ha subito ceduto la parola all'emerito

SALERNO. Un taglio del nastro a quattro mani quello per l'inaugurazione del campo polivalente della chiesa Santa Maria ad Martyres a Torrione. Alla cerimonia non ha voluto mancare Vincenzo De Luca che, insieme al sindaco facente funzioni Enzo Napoli, ha consegnato a Padre Francesco, parroco della chiesa, e ai ragazzi del quartiere la nuova area sportiva.

All'inaugurazione c'è De Luca e il sindaco si fa da parte
Ecco l'intervento dell'ex sindaco all'inaugurazione del campo polivalente della chiesa Santa Maria ad Martyres a Torrione (per gentile concessione di Agenda politica)

La presenza dell'ex primo cittadino all'inaugurazione (la prima da quando non è più sindaco) ha innescato una serie di polemiche consumatesi prevalentemente su Facebook.  Ci si chiedeva a "quale titolo" De Luca avesse provveduto al taglio del nastro, anche ipotizzando una sorta di campagna elettorale da parte della Curia.

leggi anche: L'Espresso: ecco il regno di “Vincenzo Spaccanapoli” In edicola il reportage di Marco Damilano nei luoghi del “deluchismo”

Accuse respinte nella pagina dell'oratorio S. Francesco di Paola: "Questa parrocchia non si è mai prestata ad alcun politicismo, dispiace constatare come qualcuno cerca di rovinare un'opera così utile e bella per il quartiere con inutili e sterili polemiche".