Apollo prende forma nel centro storico di Salerno

Via ai lavori per l'iniziativa "Muri d'autore" organizzata dalla Fondazione Alfonso Gatto nel rione Fornelle

SALERNO. "Una monumentale testa di Apollo, simbolo della nostra terra, sta prendendo forma sulla facciata di uno dei palazzi del quartiere Fornelle nel centro storico di Salerno". Ad annunciarlo, dalla sua pagina facebook, è Fondazione Alfonso Gatto, promotrice del progetto di street art "Muri d'autore".

Stamattina tanti visitatori armati di macchina fotografica hanno seguito i lavori di GreenPino, Carlos Atoche e Luis Alvarez, immortalando con i loro scatti i primi passi di un'iniziativa destinata a cambiare la fisionomia della zona.. "Siamo felici - si legge nel post della Fondazione - che tanti giovani siano interessati al nostro progetto".

leggi anche: A Salerno la poesia rivive sui muri delle Fornelle La Fondazione Alfonso Gatto rilancia l’iniziativa già adottata ai Mutilati: versi e murales nel cuore del centro storico

I writersi sono già al lavoro, continueranno fino a metà dicembre e poi dopo la pausa natalizia, si proseguirà fino a maggio. Lo storico rione delle Fornelle cambierà volto con disegni e scritte artistiche, che proporrano versi di  Gatto ma anche di Montale, Quasimodo e Zavattini.