Emergenza campi

Volpe ancora out Il club cerca un’alternativa

SALERNO. A che punto è il campo Volpe? Il piatto piange e il taglio del nastro è ancora rimandato. Il centro sportivo doveva esser pronto per l’inizio del campionato: i granata, al rientro dal ritiro,...

SALERNO. A che punto è il campo Volpe? Il piatto piange e il taglio del nastro è ancora rimandato. Il centro sportivo doveva esser pronto per l’inizio del campionato: i granata, al rientro dal ritiro, avrebbero dovuto beneficiare per qualche giorno dell’Arechi (cosa che puntualmente faranno) e poi trasferirsi in pianta stabile nella struttura che il Comune di Salerno e la Salernitana stanno ultimando.

Però il crono programma del Comune fa registrare intoppi a ripetizione: il rischio sforamento del patto di stabilità, che ha tenuto banco a Palazzo di Città a fine 2011, fa il paio, in queste ore, con un nuovo rallentamento di natura tecnico-economica. I disagi comunque non cancellano le sinergie Comune-club. Infatti è stato già concordato il programma degli allenamenti di agosto all’Arechi: la Salernitana ne disporrà la mattina dell’11 agosto; ad intervalli di due-tre giorni dal 17 al 23 agosto, sempre di pomeriggio; infine il 28 e il 30 agosto. Il 19, per la sfida di Coppa Italia al Melfi, la società granata lascerà la partita in fascia serale. Il problema, però, è l’organizzazione della logistica fino a ferragosto. Nel periodo clou delle vacanze, gli alberghi sovraffollati penalizzano più del campo. Anzi, quello c’è, ci sarebbe: a San Mango Piemonte, presso il centro sportivo Terzo Tempo. Con i soci si flirtava da mesi: alla vigilia di Capodanno, Mezzaroma in persona fece visita al cantiere della struttura che adesso è fiorita ma c’è da completare la foresteria con le camere. Ecco il punto: la Salernitana sta cercando in prima battuta una struttura in provincia che abbia anche albergo annesso. Gianni Russo è stato ad Eboli verificando disponibilità alberghiera in zona. Sondaggi anche a Lagonegro (campo malmesso), San Gregorio Magno (ci sono scuole canadesi), Sassano (convivenza difficile col Potenza). Eboli, Polla e Serino sono invece ipotesi molto accreditate. (p.t.)