Volley donne: l’Indomita torna al successo

SALERNO. L’Indomita è tornata al successo nel campionato di pallavolo femminile di serie C, superando al tie break la Maestroict Stabiae. Gara molto combattuta per il team di mister Tescione, che ha...

SALERNO. L’Indomita è tornata al successo nel campionato di pallavolo femminile di serie C, superando al tie break la Maestroict Stabiae. Gara molto combattuta per il team di mister Tescione, che ha vinto primo, quarto e quinto set con i parziali di 25-21, 25-12 e 15-9, lasciando alle avversarie, secondo e terzo periodo di gioco per 25-17 e 25-19. «Le ragazze sono state brave a non mollare - ha dichiarato il presidente Maria Ruggiero - meritando la vittoria».

«Ho avuto dei segnali di crescita da parte del gruppo - ha sottolineato il tecnico Tescione - anche prima della pausa per le festività natalizie, ma ora c'è stata un ulteriore conferma dei progressi fatti. Dobbiamo continuare su questa strada e potremo toglierci delle soddisfazioni nel prosieguo della stagione».

L’Indomita è attestata al nono posto, nel girone A, con 10 punti all’attivo. Sabato prossimo, capitan Scoppetta e compagne giocheranno in trasferta con il VBC Isola Verde Ischia, che regge il fanalino di coda in classifica ed è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.