PALLAVOLO

Volley Bellizzi, scontro al vertice con l'Abatese

Meneghetti: «dovremo limitare al minimo gli errori e non concedere punti gratuiti alle avversarie»

Tutto pronto per il big match del 12° turno del campionato di Serie D – Girone B. Il Volley Bellizzi ospiterà al “PalaBerlinguer” la Twist Abatese Volley. Fischio d’inizio alle ore 20:30. Seconda e terza della classe si ritroveranno contro, con obiettivi in comune: proseguire nell’eccellente cammino avuto finora e conquistare i galloni di principale sfidante della capolista Napoli Pianura Volley. Divise da 3 punti in classifica (Bellizzi 29, Twist Abatese 26), la sfida di domenica vale 3 punti pesantissimi per le due compagini. Dopo il successo per 1-3 ottenuto all’andata, all’esordio in campionato, le ragazze di coach Sergio Meneghetti vogliono iniziare col piede giusto il girone di ritorno. Una vittoria permetterebbe a Boninfante e compagne di allungare su una diretta concorrente nella lotta agli spareggi promozione. Con 9 vittorie in 11 partite, però, Abatese sarà avversario tutt’altro che semplice da sconfiggere. Si preannuncia, dunque, un match equilibrato e dalle mille emozioni al “PalaBerlinguer” di Bellizzi.

Le dichiarazioni di coach Sergio Meneghetti Queste le parole del tecnico italo-argentino in vista della partita: «In settimana abbiamo lavorato molto bene, anche se non abbiamo tutti gli elementi al 100% della condizione. Siamo consapevoli che la partita di domenica vale tanto, considerato che giochiamo contro una nostra rivale diretta. Abbiamo studiato diversi video di Abatese e messo a punto il tipo di partita che vogliamo disputare». Sull’avversario: «A parte le sconfitte contro di noi e contro Pianura, la Twist Abatese ha ottenuto 9 vittorie su 11 partite giocate. Loro possono contare su un paio di giocatrici davvero interessanti, che rappresentano i punti di riferimenti principali, e su un potenziale offensivo molto importante. Sono una squadra molto esperta, con un’età media un po’ più alta rispetto a noi».

Poi indica la strada per arrivare alla vittoria: «Noi dovremo farci trovare pronti, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sarà importante lavorare bene in battuta e a muro, per limitare il loro potenziale. Inoltre, dovremo limitare al minimo gli errori e non concedere punti gratuiti alle avversarie. Proveremo dunque a ripetere la gara dell’andata, cercando di bissare quel successo».

Fonte: ufficio stampa