Volley A2: la Puntotel cede al Novara capolista

NOVARA. Tutto come da pronostico. La Puntotel Sala Consilina ritorna a casa a mani vuote dalla trasferta contro l’Igor Gorgonzola Novara. 3-0 il risultato (25-19; 25-18; 25-19) al termine di una gara...

NOVARA. Tutto come da pronostico. La Puntotel Sala Consilina ritorna a casa a mani vuote dalla trasferta contro l’Igor Gorgonzola Novara. 3-0 il risultato (25-19; 25-18; 25-19) al termine di una gara che ha visto il netto predominio delle piemontesi, sempre in testa alla classifica del campionato di serie A2 di pallavolo femminile. Una battuta d’arresto che per la Puntotel ci sta tutta, visto l’enorme divario tecnico che c’è tra i due roster. La squadra salese, però, resta in una posizione tranquilla in classifica a ridosso dalla zona play-off.

Primo set: il Novara parte forte e si porta subito avanti. Le ragazze di coach Colombo arrivano al secondo time out tecnico con 5 punti di vantaggio sulle salesi. Margine che il Novara incrementa ed alla fine conquista il set in 25 minuti con il punteggio di 25 a 19. Secondo set: le cicognine nelle prime battute si portano sullo 0-5 ma le padrone di casa rimontano e sorpassano. Le biancorosse danno comunque del filo da torcere alla capolista e il set è ancora aperto fino al 19-16. Le schiacciatrici Rosso e De Carne sono però una spina nel fianco della Puntotel che perde anche il secondo set. Terzo set: le ragazze di coach Draganov cercano di riaprire la partita, il set si gioca punto su punto fino al primo time out tecnico. Ma lla ripresa del gioco il Novara accelera e si aggiudica set e partita.

Mercoledì alle 20,30 nuova sfida con la corazzata Novara, questa volta ospite al Palapozzillo di Sala Consilina per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA