TENNIS

«Voglio rilanciare il circolo Le Querce»

Il presidente Notarfrancesco indica i nuovi obiettivi del sodalizio

SALERNO. Il nuovo presidente e gestore del Circolo Tennis Le Querce di Ogliara, Italo Maria Notarfrancesco, ha fatto il punto in un incontro con la stampa. Presente pure il componente di giunta nazionale Coni Guglielmo Talento. Obiettivo principale è rilanciare il circolo, attraverso una ricca attività sociale e sportiva da avviare nei prossimi mesi. Ambizioso l’obiettivo: dare alle Querce un ruolo centrale nell’attività tennistica e non solo a Salerno.

«Vorrei riportare il Circolo Tennis Le Querce a un certo livello – ha spiegato Notarfrancesco – dando nuovo impulso alla scuola tennis diretta dal mio maestro Brenno Opipari, provando a disputare almeno la serie B agonistica, organizzando un torneo internazionale da dedicare a un grande uomo come Almerico Tortorella. Accanto all’attività tennistica, mi preme ricreare la vita sociale, ristrutturando i locali, riaprendo bar, pizzeria e ristorante, ma anche riportando gli spogliatoi nelle adiacenze della piscina, mettere in sesto i campi e pure il centralone, nonché creare una palestra, una sala carte, una sala tv. Il Le Querce, dovrà tornare a essere un luogo di incontro per i soci, dove trascorrere piacevolmente il tempo».

Un Circolo, insomma che vuole rilanciarsi dopo anni difficili e particolari.

«Io vengo dal tennis e sono molto legato al circolo, fin dalla sua fondazione avvenuta il 25 maggio 1974 – ha dichiarato Nello Talento – mi fa piacere che un giovane come Italo Notarfrancesco ha voglia e determinazione a portare avanti la governance delle Querce, con l’obiettivo di rinnovare i fasti di un tempo. Ringrazio pure Massimo Orza, che ha avuto il merito di dirigere con passione il circolo e di consegnarlo alle future generazioni. Rivesto un ruolo importante nel mondo dello sport e rinnovo la mia disponibilità a dare una mano, per far assegnare eventi di rilievo, in quello che mi piace definire il posto più bello di Salerno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA