le interviste/Il tecnico grassadonia

«Vittoria preziosa ma voglio più cattiveria»

PAGANI. Nonostante la vittoria il tecnico della Paganese Grassadonia non ha il viso disteso di chi ha conquistato tre punti importanti. «Una vittoria importante contro una diretta concorrente per la...

PAGANI. Nonostante la vittoria il tecnico della Paganese Grassadonia non ha il viso disteso di chi ha conquistato tre punti importanti. «Una vittoria importante contro una diretta concorrente per la salvezza, ma la mia squadra non ha mostrato quel carattere e soprattutto la cattiveria necessari. Playoff? Non esiste. La mia squadra è una di quelle che deve lottare per la salvezza».

La disfatta di Fondi, dunque, non è stata ancora digerita. I cambi di Marruocco e Maiorano sono la testimonianza tangibile che per il tecnico, nessuno è inamovibile. «Ho sempre detto che i miei ragazzi sono tutti titolari. Contro l’Akragas ho deciso di cambiare e di dare spazio a chi mi dava maggiori garanzie. In settimana ho avuto parecchi chiarimenti con i ragazzi. A loro ho chiesto cattiveria e concentrazione massima. Non mi interessano i mugugni dei ragazzi o dei procuratori. Mauri? È una piacevole sorpresa: il ragazzo si sta mettendo alla pari con gli altri. E' arrivato in punta di piedi e mi ha soddisfatto del lavoro svolto con umiltà e con dedizione». Sulla formazione avversaria, il tecnico glissa così: «Sapevamo di affrontare una buona squadra che è capace di cambiare modulo in corsa. Abbiamo sofferto su qualche situazione, ma i tre punti servono per allontanarci dalla zona calda».