Vittoria nel derby e la Scafatese blinda i play off

Successo esterno a Sant’Antonio Abate con Balzamo e Aruta Ora la sfida con il Real Vico per l’accesso diretto alla finale

SANT’ANTONIO ABATE. Punti d’oro per la Scafatese che vince il derby a Sant’Antonio Abate e blinda i playoff. Una vittoria di sofferenza con una squadra che ha testimoniato di esserci con la testa e di poter disputare nel miglior modo possibile l’appendice di campionato, che comincerà fra qualche settimana. Giocando così, infatti, la Scafatese può tranquillamente pensare di poter affrontare al meglio le prossime partite.

Solida in difesa, attenta in attacco, la Scafatese si è dimostrata cinica contro un Sant’Antonio Abate che pure ha provato a mettere in difficoltà la squadra allenata da Incitti. Domenica prossima, al “Comunale” di Scafati i gialloblù si giocheranno contro il Real Vico l’accesso diretto alla finale del girone.

Parte bene il Sant’Antonio Abate con Somma che impensierisce con due bolidi dalla distanza Fantasia costretto all’angolo. Dopo un’altra conclusione di Romano arriva la reazione della Scafatese che pian piano comincia a conquistare campo. Al 19’ Guadagno ha una occasione favorevolissima da concretizzare in rete ma fallisce malamente l’appuntamento con il gol.

La rete arriva però al 32’. Gallo vince la resistenza del terzino avversario Perrella e serve un liberissimo Carlo Balzamo che insacca di piatto destro. Poco dopo è Gallo che va in gol ma l’azione è viziata da una irregolarità ed il gol viene annullato.

Nella ripresa nuovamente in avanti il Sant’Antonio Abate che cerca il gol del pareggio. Romano ci prova dalla distanza ma il suo tiro si spegne al lato. Poi è D’Aniello a divorarsi un gol fatto sparando alto da pochi metri. Chiariello e De Bellis fanno buona guardia e la difesa della Scafatese riesce sempre a sventare in maniera ordinata. Gli ospiti accelerano dopo l’espulsione di Romano ed arriva il gol del 2-0. Azione travolgente di Spasiano e Aruta con la conclusione di Teta il cui tiro è deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner è Sossio Aruta di testa a firmare il gol del definitivo 2-0.

Ora il gran finale di campionato con la partita contro il real Vico che promette, oltre ai canonici tre punti in palio, anche un grande spettacolo, considerata la forza delle due formazioni in campo che sicuramente onoreranno il gioco del calcio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA