basket/legadue

«Vittoria che dà fiducia a Scafati» Mercato, Cavina aspetta novità

SCAFATI. Torna il sereno in casa Givova. Quinto posto nuovamente consolidato con un importante 2-0 nei confronti diretti proprio nei confronti di Bologna e la scatenata Capo d’Orlando del girone di...

SCAFATI. Torna il sereno in casa Givova. Quinto posto nuovamente consolidato con un importante 2-0 nei confronti diretti proprio nei confronti di Bologna e la scatenata Capo d’Orlando del girone di ritorno di Gianmarco Pozzecco ricacciata indietro in classifica di quattro lunghezze.

A sei giornate dal termine della stagione regolare (Scafati ne giocherà cinque) lo spauracchio di non conquistare nemmeno i playoff è stato per il momento scongiurato. Scafati resta una squadra da far rinascere ma note positive si sono viste nel debutto vincente in casa del nuovo allenatore Demis Cavina. «La vittoria dà fiducia e ci permette di lavorare con maggiore serenità. Sono soddisfatto perché la vittoria contro Bologna è stato il frutto del grande lavoro espresso negli ultimi giorni dai giocatori in allenamento. Ho avuto grande collaborazione e spirito di sacrificio da parte dei ragazzi. Merito a loro».

I limiti, soprattutto di gestione, restano, ma Cavina non dispera. «Faccio un plauso a Mays che si sta applicando nel ruolo di playmaker. Ovvio che dobbiamo crescere nella gestione. Sappiamo che dobbiamo lavorare sulla continuità perché abbiamo troppi cali. Ma sono anche convinto che l’applicazione dei ragazzi ci aiuterà ad uscire da questo momento ed a crescere». Ed una mano si spera arrivi anche dal mercato da dove potrebbe arrivare qualche novità nelle prossime ore.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA