LE INTERVISTE

Vitter: «Successo prezioso in chiave salvezza»

VOLLA. Un grande momento per la Sarnese: il gruppo granata continua a sorprendere e si disfa anche del Pomigliano mettendosi in una posizione di classifica invidiabile. Un successo prezioso a Volla,...

VOLLA. Un grande momento per la Sarnese: il gruppo granata continua a sorprendere e si disfa anche del Pomigliano mettendosi in una posizione di classifica invidiabile. Un successo prezioso a Volla, con l'importanza dei tre punti sottolineata anche dal tecnico della Sarnese, Pasquale Vitter, in sala stampa. «Questa gara era un crocevia importante perché abbiamo affrontato una diretta concorrente per la salvezza. Sapevamo della loro voglia di fare punti, però dalla panchina mi è sembrato che la partita l'abbiamo sempre fatta noi. Alla fine la vittoria è meritata, anche se va detto che nei minuti finali Longobardi si è divorato il pari».

Sarnese che non ha risentito oltremodo dell'assenza di uno degli uomini più importanti della squadra: Maggio. «La sua defezione è stata colmata molto bene. Non volevamo dare punti di riferimento alla coppia Rea-Terracciano e credo che ci siamo riusciti con Guarro, Tufano e Di Palma. Abbiamo costruito parecchio e con un po' più di cattiveria potevamo anche chiuderla prima».

E domenica altra buona occasione da sfruttare, contro il Gallipoli. «Noi ci siamo posti come obiettivo quello dei quarantadue punti che ci mettono al riparo da ogni pericolo. Contro i pugliesi è un'occasione buona per dare continuità di risultati: se ci riusciamo, può darsi che possiamo raggiungere la salvezza con anticipo».