Le interviste

Vitter: «Gara dai 2 volti, in credito con la sorte»

SARNO. Un buon secondo tempo cancella l’opaca prova del primo. Alla fine, la Sarnese è in credito con la fortuna, visto che, tutto sommato, ha avuto almeno tre occasioni per il sorpasso. Questo il...

SARNO. Un buon secondo tempo cancella l’opaca prova del primo. Alla fine, la Sarnese è in credito con la fortuna, visto che, tutto sommato, ha avuto almeno tre occasioni per il sorpasso. Questo il riassunto di una giornata scaratterizzata da un vento gelido che fa muovere comunque la classifica.

Vitter la pensa allo stesso modo: «è stata una partita dai due volti. Nel primo tempo, il Monopoli ci ha chiuso tutti gli spazi. Nella ripresa, poi, siamo riusciti a venire fuori e credo che siano tre punti persi. Abbiamo creato almeno cinque occasioni per passare in vantaggio».

Sulla strada della salvezza cosa succede? Vitter: «Assolutamente nulla. Anzi, siamo a più dodici dalla soglia negativa e, oggi, abbiamo guadagnato. Poi, non ci dimentichiamo che ho dovuto fare a meno di due calciatori importati per le nostre economie come Guarro e Ottobre».

Il migliore in campo è stato Savarese, autore di un bel gol a giro: «Un pareggio che poteva essere una vittoria, se la traversa dell’ultimo minuto fosse entrata. A mio avviso, nel primo tempo, siamo stati troppo attendisti, snaturando il nostro modo di essere. Nella ripresa, abbiamo alzato il baricentro e li abbiamo messi in grande difficoltà».