eccellenza/il derby

Virtus- Scafatese, ingresso gratuito

Esposito pensa al rilancio di Gallo, Ferrentino farà la seconda punta

SCAFATI. Ormai è vigilia, col derby dietro l’angolo. La Virtus Scafatese ha stabilito, come al solito, ingresso gratuito. Resta da capire se le forze d’ordine stabiliranno di aprire il settore Distinti assieme alla Tribuna che si preannuncia gremita. Ieri le due realtà si sono nuovamente incrociate al Comunale.

Prima la Virtus, con la dirigenza al gran completo ed il patron Andrea Vaiano a parlare con la squadra. L’attaccante Polverino e il portiere Zambrano la lista l’avranno lunedì rispettivamente da Pro Cisterna e Vis Ariano: niente derby. Problemi fisici per Marcucci e Gaudieri, chiamati a stringere i denti. Forfait certi per Somma e Maio, aggiungendo Ascione, infortunatosi in rappresentativa (verrà convocato il ’96 Elio Aiello). Pasquale Esposito pensa al rilancio di Salvatore Gallo e al posizionamento di Mimmo Ferrentino da seconda punta. Si cerca un attaccante in più dal mercato mentre per Michele De Bellis, squalificato fino a marzo, ci sarà reclamo. Parla proprio il difensore di rincalzo: «Pronto alle vie legali per una sentenza che danneggia la mia immagine, nessuno sputo al commissario di campo».

Il difensore in più l’ha preso la Scafatese: tesserato da Peppe Cannella l’esperto Carmine Esposito, ex Scalea (Promozione Calabria). Anche Enzo Cesarano ha parlato alla squadra, allenatasi subito dopo la Virtus. Mimmo Citarelli, senza l’under Spera, potrebbe giocarsi subito la carta mancina Aliprandi e scegliendo di mettere il ’96 da esterno di centrocampo (Avagliano). Ampia scelta da trequarti in poi: Agata, Guadagnuolo, Lucarelli, Lupacchio e Lauro per tre maglie. (m.m.)