eccellenza

Virtus, Martone vuole recuperare prima di ufficializzare l’ingaggio

SCAFATI. «Ufficializzatemi quando starò al 100%, per me va bene così, intanto comincio ad allenarmi con voi»: parole di Savino Martone, centrocampista che ora fa parte a tutti gli effetti della...

SCAFATI. «Ufficializzatemi quando starò al 100%, per me va bene così, intanto comincio ad allenarmi con voi»: parole di Savino Martone, centrocampista che ora fa parte a tutti gli effetti della Virtus Scafatese. Storia particolare di un mercato infinito. Martone deve riprendersi da un infortunio ma qualità ed esperienza non si discutono affatto. Trentenne gragnanese di nascita, s’affermo in D all’Angri tra il 2002 ed il 2005. La carriera è proseguita con Sangiuseppese, il debutto positivo in C2 con la maglia della Vigor Lamezia, due anni di Campobasso, una stagione a Matera, quella con 8 gol in Eccellenza all’Ippogrifo, infine Vico Equense l’anno scorso.

Un Martone al massimo potrebbe figurare benissimo nel nuovo centrocampo a tre ideato da Esposito, che si terrà stretto Natino e prenderà anche il giovanissimo Galluzzo.

Mercato pure per la Scafatese di Citarelli. S’insediato il nuovo direttore sportivo Sasà Buonomo, anni 35 ed un passato da centrocampista in tante piazze. La prima mossa è stata il via libera ad un’operazione già predisposta: il portiere ’95 Giovanni Fantasia, proveniente dalla Nocerina e di ritorno dal prestito all’Isernia. Due anni fa, coi molossi in cadetteria, il giovanotto venne convocato per la Rappresentativa Italia B che giocò al San Francesco, nella scorsa stagione è stato in prestito alla Palmese. Non si escludono altri colpi canarini, magari in avanti guardando a svincolati di categoria superiore.