volley femmnile/serie b2

Virtus Fari, cambio al vertice del club

Veneruso e Pecora prendono il testimone dal dimissionario Albano

SALERNO. Si registrano cambiamenti in seno all’organigramma societario della Virtus Fari Salerno, sodalizio impegnato nel campionato di pallavolo femminile di serie B/2. Dimessosi per impegni personali il massimo dirigente Salvatore Albano è l’imprenditore di Battipaglia Paolo Veneruso a rivestire il ruolo di nuovo presidente, mentre a Massimiliano Pecora è stato conferito l'incarico di presidente onorario.

«Seguivo la Virtus già l'anno scorso - ha commentato Veneruso - vivendo la promozione in B/2, e faremo il possibile per centrare anche nella stagione in corso il salto di categoria. Ringrazio per la fiducia chi mi ha coinvolto nel progetto sportivo della Virtus. Non ho esitato ad accettare la presidenza, perché sono convinto di poter dare il mio apporto. Ho avuto modo di constatare l’operato della dirigenza della Virtus, che con passione vuole portare avanti un progetto per promuovere lo sviluppo della pallavolo nel territorio salernitano, caratterizzato anche dall’impegno sociale».

«La nomina a presidente onorario mi fa piacere - ha dichiarato Pecora - perché è un riconoscimento per il lavoro svolto nel ruolo di direttore sportivo. Continuerò comunque ad occuparmi della direzione sportiva della società e il nuovo incarico mi da più forza nel portare avanti il progetto, partito per riscattare un anno andato male e culminato con la retrocessione».

Non si escludono ulteriori novità, coinvolgendo altre forze imprenditoriali e professionisti. (do.fe.)