eccellenza/1

Virtus e Scafatese si preparano “dividendosi” il Comunale

SCAFATI. Ieri in fasce di giornata diverse, pur rimanendo al “Comunale”, aperto fin dalla mattina per ospitare la Scafatese di Mimmo Citarelli. Parecchio lavoro fisico, svolto sotto la guida del...

SCAFATI. Ieri in fasce di giornata diverse, pur rimanendo al “Comunale”, aperto fin dalla mattina per ospitare la Scafatese di Mimmo Citarelli. Parecchio lavoro fisico, svolto sotto la guida del preparatore atletico Nicola Agosti. A livello tattico, Citarelli propenderà per un 4-4-2 capace di diventare 4-2-3-1 o 4-3-1-2. Mancherà per squalifica il baby Spera: lo sostituirà uno degli ultimi arrivati, favorito Avagliano. Lo scafatese doc Marco Pepe partirà dalla panchina, essendo stato recuperato da poco. E il concittadino Marco Lupacchio? Fin qui pochi lampi ma tanta voglia di diventare protagonista. Con l’Eclanese ha cominciato dalla panca, nel derby non sarà facile tenerlo fuori. Mercato: Peppe Cannella ha bloccato l’ex Frattese ’82 Mauro Cerbone, difensore che potrebbe firmare dopo il derby.

Nel pomeriggio spazio alla Virtus Scafatese per il test in famiglia. Mancavano Polverino (il Rieti non gli ha concesso ancora la lista), gli infortunati Maio e Gaudieri, i convocati con la rappresentativa Ascione e Natino. Pasquale Esposito, assistito da Peppe Carrotta, ha provato Ciccio Gallo in porta, difesa con Romano, Abate, Cirillo e Salvatore Gallo, mediana con Garello, Amarante, Bencardino e l’altro ’96 Elio Aiello, attacco con Marcucci (uscito anzitempo per colpo alla caviglia) e Ferrentino. Anche tra la le fila Virtus scalpitano due scafatesi. Marco Romano si gioca il posto da terzino mentre Mimmo Ferrentino sarebbe disposto a giocare da punta pur di esserci dal primo minuto. Oggi, intanto, previsto un nuovo arrivo per l’alternativa tra i pali: dalla Vis Ariano ecco il ’95 Massimo Zambrano. In arrivo anche un difensore causa imprevisto: il rincalzo Michele De Bellis fermato fino all'8 marzo per sputo di fine partita da panchinaro a commissario di campo. (m.m.)