Virtus e Scafatese accendono il mercato

La prima è vicina al difensore Vitiello, la seconda ha definito per Paragallo e Fontanella. Due titoli ancora in bilico

SALERNO. È tempo di chiudere trattative e di avviarsi verso l’Eccellenza che verrà. Pronte ad un fine luglio di colpi le due scafatesi, entrambe con ambizioni notevoli. La Virtus Scafatese ha riaperto i canali con i due ex Città di Angri: il centrocampista tuttofare Antonino Amarante e il centrale difensivo Antonio Abate, trattative da chiudere a giorni. Ad ore, invece, è attesa la firma di Aniello Vitiello, ex Vico Equense. Ci vorrà qualcosa in più per Savino Martone, altro ex Vico. In avanti prosegue la corte a Davide Evacuo, possibile la nuova intesa con Malafronte, sempre vivo l’interessamento per Di Capua. Il blocco dei confermati per Esposito comprende i soliti nomi: Gianguglielmo Cirillo, Salvatore Colantuono, il neo papà Ciccio Gallo, Guido Avino, Mimmo Ferrentino, Marco Romano e Giovanni Memoli.

La Scafatese ha definito al cento per cento gli ulteriori arrivi nuovi di Geremia Paragallo (Marcianise) e Gaetano Fontanella (Ristor Lettere). Tra i pali ci sarà un classe ’95: si tratta di Fantasia, ex di Palmese e Nocerina. Sulla corsia laterale difensiva, fatta per il ’94 Amendola, messosi in luce due stagioni fa a Cava. Confermati certi per Del Sorbo sono da considerarsi Marco Pepe, Stefano Panico e Diego Mautone. Si cerca il bomber: ai contatti già noti con Salvatore Montaperto, si aggiungono i sondaggi con l’angrese Pippo Tortora e la telefonata fatta da Peppe Cannella junior a Fabio De Luca, che dopo gli anni di professionismo in Calabria potrebbe accettare di tornare in maglia canarina solo in caso di una precisa scelta di vita. Anche Giulio Russo è tra gli obiettivi per il reparto avanzato.

Dal mercato dei calciatori a quello dei titoli: a giorni forse si sbloccano due situazioni da tempo bloccate. Richieste varie sono arrivate a Noce, patron uscente del Real Trentinara. Stesso discorso per Procida, che ha sempre in mano il titolo Città di Agropoli passato l’anno scorso per Campagna. Entro venerdì vanno regolarizzate le iscrizioni al campionato e per tale motivo è conto alla rovescia per riuscire a piazzare i titoli o in alternativa provvedere all’iscrizione per poi piazzarli in un secondo momento. I posti “affamati” di Eccellenza ? Di sicuro Sapri senza trascurare un repentino colpo di coda ad Angri oppure un ritorno a sorpresa sulla scena di Mercato San Severino o Nocera Superiore. Attende qualche sviluppo la Pro Pagani, che ha presentato domanda di ripescaggio senza però avere grandi chance.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA