battipagliese

«Vincere in casa del Torrecuso per consolidare il posto playoff»

BATTIPAGLIA. Sarà il big match di giornata la sfida d’alta classifica tra Torrecuso e Battipagliese, in programma domani pomeriggio in terra sannita, allo stadio “Ocone”. Le due squadre si...

BATTIPAGLIA. Sarà il big match di giornata la sfida d’alta classifica tra Torrecuso e Battipagliese, in programma domani pomeriggio in terra sannita, allo stadio “Ocone”. Le due squadre si affronteranno con l’obiettivo di conquistare un posto nei playoff a fine campionato. Per il Torrecuso, quinto in classifica, potrebbe essere l’ultima chiamata utile per essere in corsa dopo la regular season.

Tra i beneventani mancherà lo squalificato Pecora, mentre i bianconeri saranno al completo con il rientro a pieno servizio del difensore Itri. L’allenatore zebrato Gigi Squillante potrà proporre la formazione tipo, anche se, a causa del rientro di Itri in difesa e per la regola degli under, dovrà rinunciare a Boldrini in attacco. Al suo posto dovrebbe esserci Donisa, che nel contempo potrebbe fornire maggiore copertura anche in fase difensiva.

Questa mattina, nel corso della consueta seduta di rifinitura allo stadio “Pastena”, il trainer bianconero prenderà le ultime decisioni sull’undici iniziale. La sfida, molto attesa dalla “matricola terribile” Torrecuso, potrà dire molto sulle reali ambizioni di entrambe le squadre. La gara di andata al “Pastena” si concluse con un pareggio (1-1) maturato nel secondo tempo per effetto della rete di Alleruzzo per le zebrette e dell’autogol di Teti.

«Sarà una partita molto difficile - afferma il presidente bianconero Giuseppe Sabatino - La formazione beneventana è una buona squadra. Noi, però, cercheremo di conquistare la vittoria per tornare a casa con i tre punti in tasca». Anche l’attaccante Olcese spera nel successo contro i sanniti: «Vincere col Torrecuso sarebbe davvero fondamentale per consolidare la nostra posizione ai playoff. Giochiamo fuori casa ed anche per questo non sarà semplice, ma noi ce la metteremo tutta». Arbitrerà Alex Cavallina della sezione di Parma.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA