gelbison

«Vietato distrarsi contro il Sambiase»

Erra tiene alta la concentrazione del gruppo per la sfida interna

VALLO DELLA LUCANIA. Sognare è lecito, realizzare è però opportuno. Ed allora prima d’incendiarsi per il consolidamento del piazzamento playoff la Gelbison vuole mettersi al riparo da cattive sorprese, ottenere il massimo oggi dalla sfida col Sambiase per evitare sofferenze domani. Trentanove punti son tanti, ma non ancora sufficienti per la salvezza diretta. E con il ciclo di fuoco che attende i vallesi meglio incamerare al più presto i punti per la matematica permanenza in D.

«La classifica è molto corta, col punto restituito all’Agropoli la sestultima posizione è a quota 30. Bisogna stare attenti, prestare la massima attenzione perché bisogna ancora conquistare 6-7 punti per tagliare il traguardo prefissato ad inizio stagione». Domenica scorsa, al Giraud di Torre Annunziata, la Gelbison ha riscoperto autorevolezza e gran consistenza tattico-atletica pure in trasferta: «Motivo di gran conforto aver ritrovato respiro fuori casa - ammette Erra - Ora però continuiamo nella grande striscia positiva casalinga, consapevoli però che col Sambiase non sarà partita facile. Andiamoci quindi coi piedi di piombo. Siamo in condizioni di privilegio, ma non possiamo sederci».

Nel pomeriggio di ieri seduta di rifinitura al Morra. Erra ha convocato 20 calciatori (col gruppo anche Torraca, rientra da infortunio il secondo portiere Nappi) ed ha un solo dubbio in mediana: confermare Santonicola oppure riproporre dal primo minuto Manzillo.

Probabile formazione: Spicuzza; Magliocca, Pascuccio, Manzo, Mustone; Di Filippo, Pecora, Manzillo, Grimaudo; Senè, Galantucci.