Le lunghe code che si registrano dinanzi al botteghino all'Arechi

SERIE A

Via alla campagna abbonamenti della Salernitana, tra code e disagi

Solo alle 12:06 è stato possibile sottoscrivere il primo carnet "famiglia"

SALERNO - Lunghe code per il vero day one fisico della campagna abbonamenti per i tifosi della Salernitana – beneficiari di prelazioni – in vista del campionato 2023/2024. Dalle 10 di stamattina imprecisati «problemi di linea» stanno paralizzando l’attività degli addetti agli sportelli: ad ora neppure una tessera è stata rilasciata, e s’infoltisce col passar dei minuti la coda di supporter granata – la vendita, per ora, è aperta soltanto ai vecchi abbonati – che si sono presentati in via Allende riferendo d’aver trasmesso messaggi di posta elettronica rimasti senza risposta. E si sono presentati all’Arechi per potersi abbonare.

Sul posto è arrivata anche una referente della società: dopo essersi inalberata con gli operatori delle emittenti televisive sopraggiunti per documentare i fatti, ha riferito che ci sono imprecisati problemi in corso di risoluzione, invitando i tifosi poco inclini all’attesa a rilasciare la documentazione per le verifiche di rito e a tornare martedì per sottoscrivere l’abbonamento. Ad un’ora e mezza dall’apertura del botteghino, non è stato rilasciato neppure un carnet.

E solo alle 12:06, a 2 ore e 6 minuti dall’orario d’apertura dei botteghini, il primo dei supporter in fila è riuscito a sottoscrivere i quattro abbonamenti per la sua famiglia.

L’esigenza di presentarsi fisicamente all’Arechi, anziché fruire dei servizi online, è legata soprattutto all’esigenza di beneficiare dei pacchetti famiglia predisposti dalla società di patron Danilo Iervolino. Modalità d’abbonamento non acquistabile online: il club ha condizionato la sottoscrizione di questa tipologia di carnet (con scontistiche ad hoc per le famiglie) alla presentazione dei documenti agli sportelli fisici dell’impianto sportivo. Sarebbe stato possibile – solo per chi è impossibilitato a muoversi – inviare un’email, ma in tanti che avevano optato per questa modalità si sono presentati in via Allende riferendo d’aver trasmesso messaggi di posta elettronica rimasti senza risposta.

Lunghe code nel primo giorno di abbonamenti della Salernitana - IL VIDEO