SERIE B

Venezia-Salernitana 3-4 (dcr), i granata si salvano ai rigori

Modolo ha sbloccato la gara. Rosso diretto per Minala, poi dal dischetto la squadra di Menichini non sbaglia

VENEZIA - La Salernitana è di rigore. La squadra granata supera i lagunari dal dischetto dopo una gara giocata con cuore e tanto sacrificio. Un primo tempo in cui la Salernitana ha subito la voglia di fare del Venezia che poteva già sbloccare la gara con l'ex Bocalon che si è fatto ipnotizzare da Micai. Poi al 40' la rete che sbloccato il match: Modolo da centro area buca Micai. Piove sul bagnato per i granata che avevano già perso Jallow nel riscaldamento, al suo posto A. Anderson, perché Milana poco prima di andare negli spogliatoi viene espulso per rosso diretto: fallo antisportivo a pallone lontano sull'autore del gol. Nel secondo tempo regolamentare la fatica si fa sentire con gli ospiti che però si rendono pericolosi in particolar modo con Pinato che trova Micai pronto alla respinta.

Il primo supplementare non cambia il risultato con le occasioni che latitano da una parte e dall'altra anche se sono ancora una volta i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Zigoni che ha visto fuori area Micai e ha provato a beffarlo, ma la palla è terminata di poco alta sulla traversa. Nulla succede neanche 15 minuti del secondo tempo supplementare e quindi si va ai rigori: Bentivoglio si fa parare il penalty da Micai, mentre Coppolaro lo spedisce alto. Non sbagliano i granata che possono esultare per la salvezza. 

VENEZIA-SALERNITANA 3-4 (dcr): TABELLINO

VENEZIA (4-4-2): Vicario; Zampano, Modolo (22' st Coppolaro), Domizzi, Bruscagin; Lombardi, Schiavone (6' sts Suciu), Bentivoglio, Pinato; Bocalon (22' st Zigoni), Rossi (6' pts Pimenta). All.: Cosmi

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez (39' st Memolla); Odjer(14' sts Mazzarani), Di Tacchio, Minala; Casasola, Djuric (12' sts Calaiò), A. Anderson (10' st Orlando). All.: Menichini

Arbitro: Aureliano di Bologna

Rete: 40' pt Modolo (V)

NOTE - Espulso: al 45' + 1' pt Minala (S). Ammoniti: Bocalon (V), Schiavone (V), Pimenta (V). La sequenza dei rigori: Domizzi (gol), Casasola (gol), Suciu (gol), Calaiò (gol), Bentivoglio (parato), Pucino (gol), Coppolaro (alto), Di Tacchio (gol). Recupero 3' pt; 4' st; 1' pts; 3' sts.