SERIE B

Venezia-Salernitana 1-0, le pagelle

Pasticcio MIcai, Djuric delude: impressiona il baby Anderson

Laguna granata, il grande esodo dei 700

Lo scafatese Massimo Rastelli è il nuovo allenatore della Cremonese

4.5 MICAI Subisce un solo tiro in porta, che si rivela determinante. Il portiere granata si lascia scappare la punizione di Di Mariano servendo (involontariamente) sul piede di Domizzi il pallone che decide la partita. Dopo tante gare da migliore in campo, la prima “stecca”.

5.5 MANTOVANI Regge senza troppi affanni gli attacchi di un Venezia che, gol a parte, non crea grossi problemi. La “macchia” è il fallo, che gli costa pure un’ammonizione, da cui nasce il gol dei veneti.

5.5 SCHIAVI Meno incisività al rientro da titolare dopo tre partite da squalificato. Come per il compagno di reparto, resta il rimpianto di non aver subito chissà quanto.

5 CASASOLA Dopo la gara contro il Livorno in panchina, si adatta difensore centrale e poi, in corsa, torna sulla fascia destra. Poco brillante e troppo nervoso.

5.5 D.ANDERSON Cerca di far valere vivacità e velocità che fanno parte del suo repertorio, ma l’olandese non riesce praticamente mai a creare situazioni pericolose per gli avversari.

5.5 DI GENNARO Prova a lasciare subito il segno sulla partita con un gran tiro che sbatte sulla traversa, poi però non riesce a incidere come vorrebbe e la sua gara dura soltanto un tempo. Sostituito all’intervallo per problemi fisici.

5.5 DI TACCHIO Tanto lavoro in fase di contenimento, in affanno nell’impostazione. Finisce la gara stremato dopo un tour de force di tre partite in una settimana che su di lui è sembrato pesare tanto.

5 PALUMBO Non sfrutta la chance da titolare nonostante la buona volontà. Cerca in un paio di occasioni la rifinitura, senza buoni risultati. Un’ora in campo con poche tracce.

5.5 VITALE Nel primo tempo prova a spingere sulla sinistra, cercando il cross e gli inserimenti. Ma nella giornata nera della Salernitana, non sfugge anche la sua prestazione.

4.5 DJURIC Vorrebbe far valere la sua stazza, eppure il ritorno da titolare dopo due esclusioni dall’undici base è molto simile alle partite precedenti, che gli avevano fatto perdere il posto. Non riesce mai a incidere.

5 BOCALON Una bella conclusione in avvio, su cui il portiere gli nega la gioia del gol dell’ex. Poi, proprio come un anno fa, l’emozione dello stadio di casa lo blocca e contro il “suo” Venezia l’attaccante granata, poco e mal servito, non riesce a continuare la striscia positiva di tre gol nelle ultime due partite.

6 ODJER Entra a inizio ripresa al posto di Di Gennaro e combatte come un leone. Commette anche qualche errore, inevitabile per chi prova a essere su tutti i palloni. Nel finale a centrocampo gioca praticamente da solo.

6 A.ANDERSON All’esordio in campionato, mostra qualità e personalità cercando subito lo spunto e il tiro. Il giovanissimo brasiliano, arrivato in prestito dalla Lazio, dimostra di potersi giocare le sue chance in questa Salernitana.

5.5 JALLOW Pochi minuti per provare a farsi notare. Non si vede praticamente mai.