SERIE B

Venezia-Salernitana 1-0, Domizzi decide la gara del Penzo

I granata pericolosi solo con una traversa colpita da Di Gennaro 

Colantuono: «E' mancata la giusta cattiveria»

Il Perugia vince a Livorno, Crotone-Carpi finisce in parità

VENEZIA - La Salernitana esce sconfitta dal Penzo di Venezia. La formazione allenata da Colantuono si arrende, dopo oltre un mese e mezzo di imbattibilità, ai lagunari che vincono grazie a una rete siglata da Domizzi. La rete che decide il match arriva al 31': lagunari che battono una punizione dal limite dell'area con Di Mariano, Micai non trattiene e Domizzi ribadisce in rete per il suo primo gol stagionale.

Granata che non riescono a costruire una giusta reazione, l'unica è una traversa colpita da Di Gennaro prima delle rete avversaria, per cercare di raggiungere il pari e così i padroni di casa gestiscono la gara e riescono a portare via tre punti fondamentali per il rilancio in classifica.

VENEZIA-SALERNITANA 1-0: TABELLINO

VENEZIA (4-2-3-1): Vicario; Zampano, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio; Citro (27' st Segre), Falzerano, Di Mariano (43' st St Clair); Litteri (14' st Vrioni). In panchina: Facchin, Lezzerini, Andelkovic, Coppolaro, Zennaro, Marsura, Schiavone, Migliorelli, Cernuto. Allenatore: Zenga.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Casasola; D.Anderson (30' st Jallow), Di Gennaro (1' st Odjer), Di Tacchio, Palumbo (15' st A. Anderson), Vitale; Bocalon, Djuric. In panchina: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Pucino, Castiglia, Mazzarani, Bellomo, Orlando, Vuletich. Allenatore: Colantuono.

ARBITRO: Minelli di Varese (assistenti Affatato e Scatragli; quarto uomo Donda). 

RETE: 31' pt Domizzi (V)

NOTE - Ammonito: Mantovani (S), Bentivoglio (V), Domizzi (V), Vrioni (V), Bocalon (S), Casasola (S). Recupero: 1' pt, 5' st.