PROMOZIONE

Valdiano e Real Pontecagnano allo sprint finale per l’Eccellenza

SALERNO. Un mese da sprint finale, cercando di aggiudicarsi il primo posto nel girone D che vuol dire promozione secca in Eccellenza. Tre punti in più per il Valdiano di Ciccio Tudisco sul Real...

SALERNO. Un mese da sprint finale, cercando di aggiudicarsi il primo posto nel girone D che vuol dire promozione secca in Eccellenza. Tre punti in più per il Valdiano di Ciccio Tudisco sul Real Pontecagnano di Alfonso Villecco. È ancora tutto in gioco, anche se la rocambolesca e sofferta vittoria del Valdiano di domenica scorsa, 4-3 contro la mai doma Rocchese, sembra aver spianato la strada a Guerrera e compagni, che nelle restanti quattro partite dovranno vedersela fuori casa con Cilento e Intercasali ed in casa con Evoli e Real Agropoli.

Una sola già tranquilla (il Cilento sabato prossimo), le altre tre invece alle prese con la lotta per non retrocedere o per prendersi la miglior posizione playout. All’apparenza più complicato il cammino del Real Pontecagnano, che domenica ha espugnato di misura il campo del Miranda. In casa Ramora e compagni dovranno vedersela con Temeraria ed Ebolitana, in trasferta con Evoli e Giffonese. Per chi insegue, 3 appuntamenti su 4 con squadre in piena bagarre per la griglia playoff.

I dettagli potrebbero fare la differenza. Di sicuro continueranno a farla i bomber. Per il Valdiano, pesantissima l’ultima tripletta del barese Daniele Morea, primo in classifica cannonieri coi 22 gol finora realizzati. Sulla sponda picentina però non molla affatto Riccardo Picariello, una dozzina e mezza di centri e tanta voglia di migliorare ulteriormente il bottino. I numeri delle contendenti narrano di difese che s’assomigliano, con 17 reti al passivo per entrambe. La differenza al momento la fanno i gol all’attivi, una decina in più per la capolista, e gli scontri diretti, due vittorie per 1-0 messe assieme dal Valdiano.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA