Vacanze tra familiari, amici ed Atleti di Cristo

Ecco come e dove i granata trascorreranno i giorni di festa. Negro a Torino per la nascita della figlia

SALERNO. La Pasqua più bella è di Maikol Negro. Ieri a Torino, dove s’era precipitato venerdì a fine allenamento, la moglie Lorena gli ha dato la gioia di diventare papà per la seconda volta. È nata Michelle Negro e farà compagnia al fratellino Samuel.

Vacanze romane per Caetano Calil. Il bomber è nella città eterna con la sua famiglia e oggi a “Il Carioca”, il ristorante brasiliano gestito dall’amico e procuratore Ceccarelli, è previsto il pranzo di Pasqua con calciatori della scuderia, tra i quali De Francesco de L’Aquila. Non c’è Pasqua senza sorpresa: a Ronciglione dove risiede, mister Menichini ha portato un regalino per i nipotini. Ha scelto due magliette della Salernitana e trascorrerà ore di relax con la moglie Emanuela, i figli Ilaria e Mattia.

La settimana santa è il periodo più importante dell’anno per un cristiano: Favasuli oggi è a Milano, sede del raduno nazionale degli Atleti di Cristo. Festeggiamenti in città per Andrea Bovo: alla famiglia della moglie salernitana si sono aggregati i genitori del centrocampista, giunti dal Veneto.

In Veneto, invece, è tornato Trevor Trevisan. Nelle ore di spensieratezza, lo stopper ama viaggiare ma stavolta non c’è stato tempo di raggiungere le mete europee, zaino in spalla, perché la Salernitana riprenderà la preparazione già domani pomeriggio alle ore 18 al campo Volpe. L’unica meta “raggiungibile” è, dunque, la serie B e il difensore sta trascorrendo la Pasqua a Padova con la fidanzata e i genitori.

Pezzella s’è concesso un weekend fuori porta: è andato a Milano Marittima con i familiari. Nalini è tornato nella campagna veronese: a casa sua, con gli affetti più cari. Il portiere Gori s’è trasferito a Taranto, sua città d’origine.

Su Instagram, il social network fotografico, Mendicino ha pubblicato la foto del suo rientro a casa. In auto, insieme al compagno di squadra Tagliavacche, è stato realizzato l’ultimo “scatto” con il messaggino di auguri ai tifosi della Salernitana: “Verso casa.. Buona Pasqua a tutti”. Pasqua di pace per Gabionetta e Cristea che s’erano già stretti la mano al campo Volpe dopo il battibecco post derby. Tutti e due sono rimasti in città. Gabionetta, appassionato di motori, s’è concesso un breve sopralluogo presso un concessionario Volkswagen. Cristea ha degustato mozzarella e pastiera. (p.t.)