Scafatese

Una “rivoluzione” senza l’allenatore

In nove si “liberano”, resta il rebus panchina: c’è Amura sull’uscio

SCAFATI. Rivoluzione, ma anche transizione. Nove svincolati, qualche altra situazione pendente, un trasferito, un tesserato, varie trattative in entrata. Ancora da ufficializzare il nuovo allenatore: in giornata potrebbe esserci la presentazione di Sasà Amura. Ieri però la seduta è stata diretta dallo staff di Esposito, cioè da Felice Scotto con Peppe Carrotta e Amedeo Petrazzuolo. Invece Pasquale Esposito, assente per motivi scolastici di lavoro, è stato invitato a viva voce dal gruppo a ripensarci ed a tornare immediatamente in sella. Ore di riflessione le sue ma le possibilità sono minime.

Gli svincolati: Davide Evacuo, Antonino Amarante, Tony Abate, Antonio Maio, Marco Romano, Salvatore Gallo, Fabio Siano, Andrea Mastellone e Gaetano Pisani. È recuperabile però Amarante, che ieri s'è allenato col gruppo: da oggi gli svincolati possono essere rivincolati anche con l'ultima società di appartenenza. Marco Cuomo aveva richiesto di andar via ma è rimasto. Invece il '96 Liberato Ascione è passato in prestito al Brindisi: tutta la famiglia è andato dal presidente Vaiano a chiedergli la concessione dell'ok.

Nuovi arrivati: ha firmato l'attaccante '95 Pasquale Rizzo, talento ex Catania e Avellino frenato da un grave infortunio. Tesseramento dietro l'angolo per due '94: il difensore Procolo Caiazzo (Taranto) e l'attaccante Pasqualino Scognamiglio (Neapolis). In prova ci sono due '96: Raffaele Girace (Pimonte, ex Libertas Stabia) e Giuseppe Annunziata (Lucchese). Aggregati dalla Juniores: Laiola, Borriello e Porzio oltre a Polizzi, Manzo, De Santis, Varone e Camillo Cirillo. Prima dell'allenamento, lungo discorso del presidente Andrea Vaiano ai calciatori, dopo colloqui preliminari con fedelissimi come capitan Gianguglielmo Cirillo, Guido Avino e Ciccio Gallo: «Dopo Monopoli, potevo mollare tutto. Invece sono qui a dirvi che voglio restare in D e di darmi il tempo per poter liquidare tutti i compensi. L'arrivo di Marcucci di qualche giorno fa dimostra che ho ancora la voglia e la forza per tentare di salvare questa squadra».

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA