gelbison

Una panchina per tre candidati Il favorito per ora è Belotti

VALLO DELLA LUCANIA. Tre nomi per la panchina che non escludono new entry dell’ultim’ora. La Gelbison, a quasi due settimane dall’iscrizione al campionato, non ha ancora scelto l’erede di Alessandro...

VALLO DELLA LUCANIA. Tre nomi per la panchina che non escludono new entry dell’ultim’ora. La Gelbison, a quasi due settimane dall’iscrizione al campionato, non ha ancora scelto l’erede di Alessandro Erra. Ha atteso il rientro del presidente Noce (tornato in Italia solo ieri) per fare il punto della situazione. Il ds Albano ha stabilito contatti con tre tecnici: l’esperto Vittorio Belotti e gli emergenti Gianfranco Balzano e Marco La Greca. Tra oggi e domani i vertici societari si riuniranno ancora e convocheranno in sede uno ad uno i tre allenatori.

La corsia preferenziale ce l’ha Belotti, per la grande esperienza accumulata e la capacità di lavorare con i giovani. Perché il matrimonio si consumi, però, bisogna che l’ex tecnico della Paganese accetti una proposta d’ingaggio inferiore al suo cachet e decida di mettersi in gioco con una squadra con appena tre o quattro veterani a far da chioccia a tanti under. Se così non dovesse essere, si punterebbe su uno tra Balzano e La Greca (già ottimo il suo lavoro nella scorsa stagione alla guida della juniores), da non considerare affatto ripieghi, ma alternative validissime e semplicemente meno formate sul piano curriculare.

Resterà di sicuro il difensore centrale Antonello Giordano, vallese doc al pari del jolly di mediana Santonicola. Contattato pure l’inesauribile Tricarico, fulcro del centrocampo nella passata stagione. Quasi certamente andranno via i fortissimi under Grimaudo e Passaro, il primo vicino all’accordo con il Monopolis, il secondo richiesto in Lega Pro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA