Una Cavese ”rigenerata” dal mercato

CAVA DE’ TIRRENI. Per la Cavese tre vittorie consecutive e nove punti in quattro partite. Da quando Salvatore Casapulla fa il direttore sportivo dei metelliani la rosa è stata completata e i...

CAVA DE’ TIRRENI. Per la Cavese tre vittorie consecutive e nove punti in quattro partite. Da quando Salvatore Casapulla fa il direttore sportivo dei metelliani la rosa è stata completata e i risultati sono finalmente arrivati. «Il merito va dato soprattutto al nostro allenatore, anche per l’ultima vittoria che abbiamo riportato sul campo del Paternò - afferma Casapulla - La partita è stata interpretata nella maniera migliore, anche con l’atteggiamento giusto».

Il dirigente ha portato a Cava Borsa, Comentale e Renna, che sono tre giovani, e ha dato via altri calciatori: è facile pensare che i metelliani siano usciti fortificati. «I risultati per adesso ci stanno dando ragione, ma dobbiamo riuscire a continuare questo cammino con l’obiettivo della salvezza -– prosegue Casapulla - Dobbiamo dare seguito a questo momento positivo attraverso l’allenamento. In sede di mercato penso che abbiamo portato a Cava quei giovani che facevano al nostro caso, nel senso che sono prima uomini che calciatori: sono ragazzi che si sono saputi calare subito nella mentalità giusta. Borsa ha giocato bene, a parte il gol; Renna è già alla terza partita che fa con noi e sembra un veterano. Noi cerchiamo di fare il bene della Cavese».

Intanto, vla Cavese ha in programma un’amichevole a ranghi misti per questa mattina al campo di Pregiato, poi riposerà due giorni e mezzo.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA