il progetto

Un “teatro del mare” a Paestum dedicato solo agli sport estivi

CAPACCIO. «Si chiamerà Teatro del Mare e sarà una struttura interamente dedicata agli sport estivi, Paestum si candida ad accogliere i più importanti sportivi italiani mettendosi all’avanguardia per...

CAPACCIO. «Si chiamerà Teatro del Mare e sarà una struttura interamente dedicata agli sport estivi, Paestum si candida ad accogliere i più importanti sportivi italiani mettendosi all’avanguardia per le infrastrutture». Lo ha confermato il delegato allo sport del comune di Capaccio, Franco Sica, proprio ieri, in occasione della conclusione della seconda tappa del campionato italiano di beach volley.

Il progetto sarebbe già inserito nella programmazione dell’amministrazione comunale: «Se ne parla già da un po’- ha aggiunto Sica - è nostra intenzione, compatibilmente con le risorse e con la burocrazia, iniziare a lavorarci già da settembre. Sarebbe il massimo avere tutto pronto per la prossima estate affinché la costa di Capaccio-Paestum diventi luogo privilegiato per appuntamenti sportivi rilevanti come quello di questi giorni».

La zona dove si svolge il torneo è infatti la stessa che fin dal 1998 ha visto susseguirsi diversi campionati ed addirittura finali scudetto.(c.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA