Un Remedi per la Nocerina Preso il talento ex Livorno

Un rinforzo di qualità per il centrocampo rossonero in arrivo dalla società toscana. Intanto Fontana continua il lavoro al “San Francesco”

 

La Nocerina continua il lavoro precampionato al "San Francesco". In vista del debutto di domenica prossima in Coppa contro il Portogruaro, ieri il tecnico Gaetano Fontana ha sottoposto la rosa ad alcune esercitazioni tattiche poi ha fatto disputare una partitella su campo intero a due tocchi. In evidenza un 4-4-2 standard con gli esterni di centrocampo pronti al sostegno delle due punte di ruolo. Ieri in tribuna insieme al direttore generale Gigi Pavarese, c'era Gino Corrado, operatore di mercato e diesse rossonero per qualche mese ai tempi della C/2 con Fabris in panchina.

Ma naturalmente è il mercato ad attirare le attenzioni dei tifosi rossoneri. In attesa delle evoluzioni della trattativa per il brasiliano Barbosa del Torino, tra le bizze del calciatore e quelle della società granata (ci sono poche migliaia di euro di differenza per arrivare al prestito oneroso), la Nocerina ha chiuso per il centrocampista Lorenzo Remedi, classe '91, viareggino di nascita e toscanaccio per formazione professionale. Primi passi al Pontedera, poi il passaggio al Livorno, la gloria della B (17 presenze in un anno e mezzo), infine il ritorno alle origini per partecipare alla sorprendente promozione in Prima Divisione del Pontedera. L'operazione chiusa con la società di Spinelli, rientrerà nell'affare che riporterà Aldegani in Toscana. Pavarese, lavorando sotto traccia per spiazzare la concorrenza, ha dunque messo le mani su un centrocampista di gran qualità che arricchisce la mediana rossonera e porterà molto probabilmente Fontana a virare su un 4-3-3 e non sul 4-2-3-1 come da intenzioni di partenza.

Intanto oggi potrebbe aggiungersi un altro tassello al mosaico: il difensore centrale Ciro De Franco, pronto a dire sì alla proposta di spalmare l'attuale ingaggio su più stagioni e a rifiutare l'offerta del Messina. E c'è un'ipotesi che per il momento non va del tutto scartata: la permanenza di Ciccio Corapi, folletto di centrocampo pronto ad abbassarsi l'ingaggio anche se non fino al minimo federale.