agropoli

Ultimo treno per il secondo posto Delfini costretti a battere il Rende

AGROPOLI. In palio il secondo posto in classifica nella sfida di domani allo stadio “Guariglia”. Saranno di fronte due protagoniste del campionato del girone I, l’Agropoli ed il Rende. La compagine...

AGROPOLI. In palio il secondo posto in classifica nella sfida di domani allo stadio “Guariglia”. Saranno di fronte due protagoniste del campionato del girone I, l’Agropoli ed il Rende. La compagine calabrese ha dimostrato di saper tenere testa alle grandi: non a caso si trova solitaria al secondo posto in classifica con un punto di vantaggio sui cilentani. L’imperativo quindi per l’Agropoli è la vittoria: in caso di sconfitta infatti il distacco diventerebbe incolmabile dal momento che poi resterebbero solo tre da disputare. E l’Agropoli non farebbe alcun passo in avanti rispetto allo scorso anno, quando la gestione Pirozzi si conclude col terzo posto in classifica.

Fare bottino pieno è obbligatorio per i delfini, anche in considerazione della doppia trasferta che la squadra di mister Rigoli dovrà affrontare contro Montalto e Nuova Gioiese, entrambe in piena lotta per la salvezza. Il tecnico ex Akragas dovrà fare a meno di Panini, squalificato, che potrebbe venire sostituito da Cuomo, mentre sono in forse Esposito, Cascone e Napoli, non al massimo della forma.

Mister Rigoli già alla vigilia della gara contro il Marcianise aveva detto che «arrivare secondi è di fondamentale importanza». Poi, però, lo stesso Rigoli si è contraddetto non schierando contro i casertani la squadra che aveva fatto bene contro il Tiger Brolo, rinunciando ad esempio all’impiego dal 1’ di Canotto, che dal momento del suo arrivo si è rivelato un po’ il portafortuna dei cilentani, e schierando invece Alleruzzo titolare. I prossimi impegni preoccupano il tecnico siciliano: «Il nostro calendario è tutt'altro che agevole dovendo incontrare tutte squadre in lotta per qualcosa».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA