le interviste

Tutti in silenzio dopo il novantesimo

Ospiti di corsa sul bus, il tecnico di casa è in polemica con la stampa

TARANTO. A fine gara la sala stampa assomiglia a un deserto. A mancare non sono i giornalisti, ma i protagonisti della partita vinta dal Taranto con gol di Gabrielloni. Non si presentano tesserati ospiti: la Gelbison diserta la conferenza di fine partita. «Avevano fretta di partire», spiega l’addetto stampa del Taranto, che evidentemente aveva già raccolto gli umori di Logarzo e compagni.

Ma anche le parole di Massimiliano Favo, allenatore del Taranto, durano poco più di un minuto: il tecnico è in polemica con i giornalisti tarantini (alla vigilia aveva recitato un breve monologo non accettando contraddittorio) che a loro volta non gli rivolgono alcuna domanda. Il Taranto, in risposta, decide di non far parlare neppure i calciatori. Taranto-Gelbison si chiude nel silenzio.

Per quanto riguarda la Gelbison, è la seconda volta che la formazione di Logarzo perde due gare consecutive in campionato. Era già accaduto in precedenza, anche in quella circostanza contro due pugliesi (Bisceglie e Brindisi). Peraltro, i due ko di fila conseguiti in Puglia confermano la tendenza ad esprimersi meglio in casa, dove finora sono arrivate sei vittorie e solo due sconfitte, una delle quali alla prima giornata proprio contro il Taranto (l’altra con il Bisceglie).

©RIPRODUZIONE RISERVATA