“Tutti in palestra” La festa dello sport all’Ic di Bellizzi

BELLIZZI. Si è concluso il progetto “Tutti in palestra”, fortemente voluto dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Bellizzi Silvana D'Aiutolo, che si è avvalsa della collaborazione con...

BELLIZZI. Si è concluso il progetto “Tutti in palestra”, fortemente voluto dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Bellizzi Silvana D'Aiutolo, che si è avvalsa della collaborazione con l'assessore alla pubblica istruzione Fabiana Siani, con la responsabile esterna Milena Pisapia e con i docenti di danza, pallavolo, basket, yoga e miniaerobica, ottenendo il patrocinio del comune di Bellizzi. Alla presenza del sindaco Domenico Volpe, dell'assessore Siani, della preside D'Aiutolo, delle maestre, di Alfonso Palumbo, del consigliere provinciale Fipav Antonio Adinolfi e dei genitori, si sono esibiti gli alunni abili e diversamente abili della scuola primaria del plesso principale e del plesso Torre Lama, in balletti ispirati ai cartoni animati ed attività motoria di base in postazioni appositamente attrezzate all'Olimpyc School Village, tra l'arena Troisi e piazza Totò De Curtis. “Con l'apporto dell'amministrazione comunale, delle docenti e degli specialisti esterni, abbiamo arricchito l'offerta formativa dell'istituto - ha dichiarato la dirigente Silvana D'Aiutolo - per la verità, la nostra scuola è già all'avanguardia, abbiamo infatti corsi di lingue, laboratori di ceramica, lavagne interattive, computer, la mensa dove si cucina quotidianamente ed inoltre, riusciamo ad offrire ai nostri bambini frutta fresca di qualità. Si è deciso poi di potenziare l'attività motoria, dando la possibilità anche ai meno abbienti di praticare lo sport, garantendo un sano sviluppo psico-fisico. I bambini di oggi, passano troppe ore seduti davanti a televisori, computer e play station, è stata una bella opportunità poter offrire loro nuove esperienze di aggregazione e socializzazione”.

Hanno collaborato alla piena riuscita del progetto i docenti esterni Lucia Balletta (danza), Milena Pisapia e Patrizia Diana (pallavolo), Pierluigi Orlando (basket), Giovanni Pisani (yoga), Anella Cerra (miniaerobica), Andrea Gambardella (tutor Coni).